Piano Marketing ICE per portare le imprese italiane in Cina con Alibaba

SHARE
L’Agenzia ICE ha in programma di lanciare, nella prima metà del 2018, il primo piano marketing a supporto delle imprese sui canali e-commerce del gruppo Alibaba nel mercato cinese, marketplace leader del commercio digitale nel paese.

L’iniziativa è rivolta sia alle aziende già presenti con un proprio e-store sia alle imprese newcomers che apriranno un proprio e-store attraverso il gruppo Alibaba.

Il piano prevede la realizzazione di un Brandhub unico per il Made in Italy, per le categorie fashion & beauty (compresi accessori, calzature, pelletteria, cosmetica), abitare e lifestyle, agroalimentare e vini. Il Brandhub e le campagne di marketing associate generano awareness e traffico per le aziende italiane presenti con un proprio e-store su Alibaba, sia nel canale diretto (TMall) che nel canale cross border (TMall Global).

Campagne di marketing digitale multicanale sui maggiori media digitali, motori di ricerca e canali social cinesi interni ed esterni al gruppo Alibaba, affiancate da un programma di attività O2O (online to offline) consentiranno di generare traffico e, di conseguenza, alimentare visibilità e vendite per gli e-store italiani attivi sulle piattaforme Alibaba.

Il progetto è inserito nell’ambito del Piano Straordinario per il Made in Italy nelle linee di intervento dedicate alla promozione dell’export digitale attraverso l’e-commerce, e l’iniziativa è subordinata alla positiva conclusione dell’iter di autorizzazione.

Info e contatti: e-commerce@ice.it
SHARE